“Perché i cristiani in Europa riscoprano la propria identità e partecipino con più slancio all’annuncio del Vangelo” – Commento all’Intenzione Missionaria di giugno 2012

Città del Vaticano (Agenzia Fides) – Negli ultimi decenni i paesi di antica tradizione cristiana in Europa stanno subendo una forte crisi d’identità. A livello politico si è preteso di sradicare l’Europa dalle sue radici cristiane. Oltre ad essere un tradimento della verità della storia, questo atto costituisce un tentativo di creare un’Europa secolarizzata, senza alcun riferimento a Dio nelle costituzioni e nella vita pubblica dei cittadini. E’ innegabile, come affermò Giovanni Paolo II, che “l’Europa è stata ampiamente e profondamente penetrata dal cristianesimo” (Ecclesia in Europa, 24).

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →Agenzia Fides – “Perché i cristiani in Europa riscoprano la propria identità e partecipino con più slancio all’annuncio del Vangelo” – Commento all’Intenzione Missionaria di giugno 2012.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.