Perché il multiculturalismo è la più feroce e insensata forma di razzismo – Lettera aperta ai colleghi dell’Ordine dei Medici (Prima parte)

di Silvana De Mari

La verità vi renderà liberi. Giovanni 8/32.
Nell’ora dell’inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell
Chi ha grandi poteri ha grandi responsabilità. La nonna di Spiderman

È abitudine che l’organo dell’ordine dei Medici di ogni provincia pubblichi una recensione o almeno una segnalazione per i libri scientifici e non, che siano saggi di economia, testi di anatomia, raccolte di poesie o romanzi, dei propri iscritti. Molto perplessi, ma forse la parola corretta è scandalizzati, i colleghi che si occupano di Torino medica, il giornale dell’Ordine dei Medici di Torino, mi hanno gentilmente comunicato che preferiscono non parlarne, anzi no, che parlarne sarebbe per loro impossibile.

Comprendi bene che se nella quarta di copertina del libro tu definisci il multiculturalismo un delirio, la presentazione del tuo libro sull’organo di stampa dell’Ordine risulta problematica perché assolutamente fuorviante rispetto all’atteggiamento culturale fin qui espresso e praticato,  perché esporrebbe l’Ente a critiche istituzionali proprio da parte degli iscritti che tu definisci come esponenti di una invasione islamica: critiche che necessiterebbero di risposte articolate che sarebbero difficili da documentare da parte dell’Ordine e che produrrebbero la matematica certezza di alzare barriere e di fare una sterile polemica lasciando le cose come stanno: o peggio, forse addirittura peggiorandole, da qualsiasi punto di vista si valutino.
Da un punto di vista giuridico (riferito all’Ente) potrebbero poi forse essere sollevati addirittura  rilievi di natura censoria da parte di altre Istituzioni: l’Ordine dei Medici opera infatti in un contesto pubblico dove la Legge prescrive che anche gli islamici (con i requisiti sostanziali e formali adatti) hanno diritto all’iscrizione e a non essere additati da altri iscritti come esponenti di una cultura “inferiore” o pericolosa per il nostro futuro.

Lettera aperta ai miei amici e colleghi dell’Ordine dei Medici di Torino che preferiscono non fare recensioni al mio ultimo libro. La verità vi renderà liberi, la menzogna , schiavi.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Perché il multiculturalismo è la più feroce e insensata forma di razzismo – Lettera aperta ai colleghi dell’Ordine dei Medici (Prima parte).

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa, Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.