“Pregare incessantemente per pace in Medio Oriente” – Vatican Insider

Il Papa, durante la messa del mattino a Santa Marta, ha esortato a pregare incessantemente per la pace in Siria, Libano e Medio oriente. Lo riferisce l’Osservatore romano, aggiungendo che i temi dell’omelia papale sono stati «la vergogna dinanzi a Dio, la preghiera per implorare la misericordia divina e la piena fiducia nel Signore».

Papa Francesco ha concelebrato con i cardinali Leonardo Sandri, prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali, e Be’chara Boutros Rai, patriarca di Antiochia dei Maroniti, insieme a un gruppo di vescovi maroniti venuti dal Libano, dalla Siria, dalla Terra Santa e da diversi altri Paesi di ogni continente.

Dopo la comunione, il cardinale Bechara Rai ha rivolto al Pontefice un ringraziamento e un saluto molto cordiali a nome dei vescovi partecipanti, di tutti i maroniti e dell’intero Libano, confermando la loro fedeltà a Pietro e al suo successore «che ci sostiene nel nostro cammino spesso spinoso». In particolare ha ringraziato il Papa per il forte impulso che ha dato alla ricerca della pace: «La sua preghiera e esortazione per la pace in Siria e nel Medio Oriente ha seminato speranza e conforto»

Fonte: “Pregare incessantemente per pace in Medio Oriente” – Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente, Varie e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.