Premio Pax Christi International a Mons. Onaiyekan | Tempi.it

novembre 6, 2012 Redazione

Il Premio Pax Christi International a monsignor John Onaiyekan. L’arcivescovo di Abuja è stato premiato per il suo impegno a favore del dialogo interreligioso.

“La violenza non avrà l’ultima parola”. Il movimento Pax Christi International ha assegnato la settimana scorsa il premio che conferisce ogni anno a chi si impegna per la pace, all’arcivescovo nigeriano John Onaiyekan per i suoi sforzi per la promozione del dialogo e di una migliore comprensione tra le popolazioni di diverse tradizioni religiose che vivono nel continente africano.

Mons. Onaiyekan ha sostenuto “instancabilmente” la causa della pace, della giustizia, del dialogo interreligioso nella Nigeria e in altri Paesi dell’Africa.

Il presule è dal 1994 alla guida dell’arcidiocesi cattolica di Abuja, in Nigeria, e co-presidente del Consiglio africano dei leader religiosi “Religioni per la pace” (ACRL-RfP). È stato inoltre presidente della Conferenza dei vescovi cattolici della Nigeria e co-presidente del Consiglio interreligioso della Nigeria (NIREC). È anche uno dei sei nuovi cardinali nominati il 24 ottobre scorso da papa Benedetto XVI.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Premio Pax Christi International a Mons. Onaiyekan | Tempi.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.