Qatar, un film Kolossal su Maometto senza immagini del profeta, in obbedienza alla sharia – Asia News

Diviso in sette parti, esso costerà la cifra record di 1 miliardo di dollari. Prevista la collaborazione del leader islamico estremista Qaradawi. Tradotto in diverse lingue, la serie cinematografica è una risposta al film blasfemo “L’innocenza dei musulmani”.

Doha (AsiaNews/ Agenzie) – La Alnoor Holding, compagnia cinematografica del Qatar, ha annunciato una mega-serie cinematografica da 1 miliardo di dollari sulla vita di Maometto. In accordo con i precetti dell’islam, non vi sarà alcuna immagine del profeta. Il controverso sceicco Yusuf al-Qaradawi, fra le più importanti autorità sunnite estremiste, seguirà di persona tutte le fasi di realizzazione del film.

Già nel 2009 la Alnoor aveva annunciato l’uscita di un grande kolossal su Maometto. La serie doveva essere prodotta da Barrie Osborne, veterano di Hollywood che annovera fra le collaborazioni il “Signore degli Anelli” e “Matrix”. Tuttavia il progetto non ha avuto seguito per il budget troppo povero – solo 1,5 milioni di dollari – e problemi di regia.

Cliccare sul link per continuare a leggere: QATAR Qatar, un film Kolossal su Maometto senza immagini del profeta, in obbedienza alla sharia – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.