Quel pregiudizio negativo sul Papa nel web italiano – Vatican Insider

Una ricerca di Reputation Manager dimostra come quasi la metà dei contenuti online su Ratzinger abbia «tono negativo» e «impatto lesivo». Al contrario di quanto accade per il Dalai Lama

Andrea Tornielli

Il messaggio di Benedetto XVI fatica a passare, anche sul web, anche in Italia. Lo dimostrano i risultati di una ricerca di Reputation Manager, pubblicata su «Espansione», che grazie a sistema software e una redazione dedicata per analizzare i dati rilevati da tutto l’universo web italiano, social media compresi, ha messo a confronto le identità digitali di Papa Ratzinger e del Dalai Lama, il leader buddista Tenzin Gyatso.

La ricerca è stata realizzata «a partire da un modello concettuale comune, relativo a tre parametri: immagine personale, vita religiosa e comunicazione . L’pmmagine personale si declina in “biografia” e “opinioni” per entrambi, così come per la comunicazione, le chiavi di ricerca sono state simili: libri, discorsi, conferenze e viaggi».

Cliccare sul link per continuare a leggere: Quel pregiudizio negativo sul Papa nel web italiano – Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.