Regno Unito: proposta per limitare l’aborto eugenetico? – Prolife News

Il sito Live Action News ci informa che a Londra, un gruppo di Deputati ha proposto di limitare la facoltà di abortire bambini affetti da malattie curabili. 
Per un bambino “normale”, la legge inglese consente l’aborto fino a 24 settimane. Se il bimbo presenta qualche difetto l’aborto è possibile fino alla 40ª  settimana (praticamente fino al momento del parto).
Incredibile: forse qualcuno comincia a rendersi conto di quanto una tale normativa sia aberrante. La Commissione parlamentare suddetta ha constatato che questo aborto “terapeutico” (e “terapeutico” non è perché non “cura” niente, ma ammazza e basta), a cui si ricorre mediamente 2700 volte l’anno, fa strage di bambini anche se affetti da malformazioni di lieve entità, come il piede torto o il labbro leporino, che sono curabili alla nascita. Senza contare i progressi della medicina nel campo della cura dei bambini in utero. Finalmente, alcuni membri del Parlamento di Sua Maestà hanno rilevato che la norma cozza contro il principio d’uguaglianza e opera una discriminazione grave nei confronti dei piccoli summenzionati. Hanno constatato che la norma è applicata in modo “casuale”, ai genitori non viene data sufficiente informazione sulla gravità del difetto rilevato nel bambino e vengono senz’altro spinti ad abortitr;  e  – incredibile – sottolineano  che è necessario potenziare l’assistenza e il supporto da dare coloro che decidono di portare avanti la gravidanza, nonostante il bimbo “difettoso”. Si sono resi conto, infatti, che il numero degli aborti per disabilità del nascituro è cresciuto del 17%, nello scorso anno, che un quarto dei bimbi down viene abortito, e che il 90% dei bimbi con qualche diagnosi di disabilità viene eliminato:  quando invece la stessa legge parla solo di casi di “gravi disabilità”. Ovviamente i gruppi pro aborto inglesi sono insorti contro il rapporto della Commissione, in nome della “libertà di scelta” delle donne e del “diritto” al figlio perfetto…

Traduzione e adattamenti a cura di Francesca Romana Poleggi

Clicca qui per leggere l’articolo originale pubblicato da Live ACtion in lingua inglese

di Cassy Fiano

Fonte: Regno Unito: proposta per limitare l’aborto eugenetico? – Prolife News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.