Roma. Oltre 1000 persone in piazza per dire no alla Legge Bavaglio | Da Porta Sant’AnnaDa Porta Sant’Anna

manif pour tous Italia

 Anche daportasantanna.it era presente ieri sera in Piazza del Pantheon a Roma, per manifestare contro il DL Scalfarotto.

Oltre mille persone, affermano gli organizzatori della Manif pour Tous Italia, si sono riunite dalle 19 alle 21 circa, nel cuore della capitale, per dire no alla legge Bavaglio.

Le manifestazioni pacifiche, che si sono tenute in contemporanea in cinque città d’Italia: Roma, Pisa, Bologna, Bisceglie e Bolzano; hanno fatto registrare una media di 200 persone a piazza, in cui si è gridato no alla legge “contro l’omofobia”, che di fatto vuole impedire la libertà di espressione, destrutturando la famiglia, così come è stato fatto con quella francese.

“Oggi abbiamo ribadito con forza che la nostra battaglia antropologica non si fermerà qui e, anzi, continuerà più forte di prima”-, hanno dichiarato in una nota, il comitato romano della Manif Pour Tous Italia – “dimostrazione che la società civile italiana è vigile e non si arrende di fronte all’arroganza di chi vuole impedire la difesa della famiglia fondata tra uomo e donna, nascondendo dietro la legge Scalfarotto le reali motivazioni, quelle che celano in un futuro prossimo i matrimoni omosessuali”.

Tanti i giovani presenti, chi seduto per terra o sugli scalini della fontana di fronte al monumento romano, chi in piedi.

Tanti i lumini e le bandiere che invadevano la piazza, in cui ininterrottamente si sono letti brani in cui veniva spiegato il perchè dell’importanza del ‘no’ alla teoria gender.

Al termine dell’evento gli organizzatori hanno consegnato simbolicamente ai manifestanti alcuni pacchi di pasta Barilla, per ricordare chi, come Guido Barilla, che ha difeso la famiglia tradizionale, sia stato massacrato a mezzo stampa, diventando così la prima vittima del disegno di legge Scalfarotto.

Fonte: Roma. Oltre 1000 persone in piazza per dire no alla Legge Bavaglio | Da Porta Sant’AnnaDa Porta Sant’Anna.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.