Russia: confermata pena Pussy Riot, condizionale per Katia – Mondo – ANSA.it

MOSCA – La corte d’appello di Mosca ha confermato oggi la condanna a due anni di reclusione per le tre musiciste della band Pussy Riot, concedendo pero’ la condizionale a una di loro, Katia Samutsevich, 29 anni.

I giudici, ha spiegato la portavoce del tribunale, hanno ritenuto che Katia Samutsevich può essere rieducata anche fuori del carcare. La corte ha ricordato all’imputata che dovrà attenersi ad una serie di limitazioni (tra cui andare due volte al mese al commissariato) e che non dovrà commettere altri reati. Katia sarà rimessa subito in libertà. Alla lettura della sentenza ha manifestato la sua soddisfazione portando il pugno verso l’alto. Il suo nuovo avvocato aveva chiesto di valutare la diversa e limitata partecipazione della giovane alla performance nella cattedrale, sottolineando che era stata bloccata prima della dissacrante preghiera anti Putin. Le altre due compagne sono rimaste impassibili quando la corte ha confermato le loro pene.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Russia: confermata pena Pussy Riot, condizionale per Katia – Mondo – ANSA.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.