Sacconi: “Matrimoni gay in Francia fonte di divisione in tutta Europa” | l’Occidentale

“Il Parlamento francese si accinge ad estendere l’istituto del matrimonio alle coppie omosessuali nonostante il forte dissenso sociale di un vasto settore di credenti e non credenti”. Queste le parole del Senatore Maurizio Sacconi sull’evolversi delle leggi francesi in tema di politiche sociali.

“L’Europa – ha proseguito il Senatore – potrebbe convergere sulla tesi largamente accettata per la quale le unioni omosessuali dovrebbero avere nel codice civile gli strumenti idonei a regolare diritti e doveri nella coppia. Soluzione che consentirebbe un piu’ agevole e corale contrasto di ogni comportamento omofobico. Alcuni ambienti politici e culturali vogliono invece conferire a queste relazioni lo stesso riconoscimento pubblicamente rilevante delle famiglie naturali con l’evidente intenzione di estendere ad esse le provvidenze pubbliche al coniuge e la possibilità di adozione o addirittura di “procreazione”. Solo in Italia le provvidenze dirette al coniuge assommano a quasi 65 miliardi di euro all’anno”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Sacconi: “Matrimoni gay in Francia fonte di divisione in tutta Europa” | l’Occidentale.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.