SALVATE IL PAPA DALLA GOGNA DI TWITTER! IDEA PESSIMA: E’ SOMMERSO DA INSULTI – lo Straniero

Vorrei lanciare un appello a chi, in Vaticano, vuole veramente bene al Papa (ci sarà certamente): andare subito via da Twitter, basta, alla larga. Proteggete il Vicario di Cristo da questa umiliante gogna mediatica di cui lui è certamente ignaro.

Non so quale genio abbia avuto la “strepitosa” idea di far sbarcare Benedetto XVI su questo social network, oltretutto con quella imbarazzante cerimonia del “primo tweet”.

Di sicuro il Pontefice, occupato in materie ben più importanti e profonde, non conosceva questo fatuo luogo di chiacchiericcio (e spesso di insulti) che è Twitter. E si è fidato.

Ma temo che nessuno gli abbia spiegato o mostrato quale disastro comunicativo e d’immagine ha prodotto la trovata: è come se fosse stato portato in una piazza ed esposto al dileggio di chiunque.

E’ veramente una pena assistere a questo spettacolo: il Santo Padre, uomo mite, buono, che per i cattolici rappresenta “il dolce Cristo in terra”, ogni giorno viene svillaneggiato e deriso nei commenti ai suoi messaggi. O subissato di sciocchezze e attacchi.

POVERO PAPA

Chiunque può constatarlo. Basta andare su Twitter: “Benedetto XVI Pontifex”.

Si apre e si legge: “Benvenuti alla pagina Twitter ufficiale di Sua Santità Benedetto XVI”. Così recita la scritta che accoglie i fedeli, sotto l’immagine del Papa, con i colori della bandiera vaticana. Poi andate a vedere…

Ieri per esempio c’era in primo piano il messaggio del Papa, datato 3 febbraio: “Imitando la Vergine Maria, accogliamo e custodiamo nel nostro animo la Parola di Gesù, per riconoscerlo Signore della nostra vita”.

Subito sotto ecco i commenti: “forza Napoli, mettici una buona parola Benny”, “che il dio vi benedica e che il tedesco albino ci rimanga secco”, “ripeto: solo coccoli di coca! uno di noi! L’ostia di bamba!”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: SALVATE IL PAPA DALLA GOGNA DI TWITTER! IDEA PESSIMA: E’ SOMMERSO DA INSULTI – lo Straniero.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa, Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.