SIRIA Aleppo, liberati i due vescovi ortodossi – Asia News

Lo conferma un prelato della Chiesa greco ortodossa di Aleppo. Mons. Ibrahim vescovo siro-ortodosso, e mons. Boulos al-Yaziji, arcivescovo greco-ortodosso di Aleppo e Iskenderun, erano stati rapiti ieri. Mistero sull’identità dei rapitori.

Aleppo (AsiaNews/ Agenzie) –  Mons. Ibrahim vescovo siro-ortodosso di Aleppo, e mons. Boulos al-Yaziji, Arcivescovo greco-ortodosso di Aleppo e Iskenderun, sono stati rilasciati in serata. Lo afferma alla Reuters Mons. Tony Yazigi, vescovo greco ortodosso. I due prelati avrebbero fatto ritorno poche ore fa nella città di Aleppo. Al momento è sconosciuta l’identità dei rapitori e se vi è stato il pagamento di un riscatto.

Il sequestro di mons. Ibrahim e mons. Boulos al-Yaziji, avvenuto ieri pomeriggio alle 5 (ora locae) ha scosso la comunità cristiana di Aleppo, da mesi martoriata dai combattimenti fra esercito e ribelli. Oggi papa Francesco ha inviato un messaggio alla comunità cristiana di Siria nel quale assicurava preghiere per i due vescovi rapiti e la speranza che “il popolo siriano possa finalmente vedere risposte efficaci al dramma umanitario e sorgere all’orizzonte speranze reali di pace e di riconciliazione”.

Fonte: SIRIA Aleppo, liberati i due vescovi ortodossi – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.