SIRIA – George Sabra, il portavoce cristiano dell’opposizione: “Sarà una nuova Siria democratica, garanzia per tutti”

Milano (Agenzia Fides) – Siamo “all’inizio della fine per il regime siriano”. Si sta per aprire “una nuova pagina della storia nazionale”. E la nuova Siria sarà democratica, potenzialmente laica, riconciliata e libera dall’oppressione: è quanto dice in una intervista all’Agenzia Fides George Sabra, cristiano, portavoce del Consiglio Nazionale Siriano (“Syrian National Council”), l’organismo rappresentativo del fronte dell’opposizione siriana. Il portavoce rassicura le comunità cristiane in Siria sul fatto che il loro futuro sarà garantito “secondo principi di democrazia, cittadinanza e libertà”. Fides lo ha intervistato alla vigilia di un incontro organizzato oggi, 18 luglio, a Milano dalla rivista dei Gesuiti “Popoli”.

George Sabra, come giudica la crisi siriana, che si è acuita in queste ore?

E’ una fase critica. Direi che siamo all’inizio della fine per il regime. Vi sono combattimenti aspri a Damasco e l’esercito siriano bombarda i quartieri della capitale. E’ un regime, una minoranza che occupa il potere, che fa la guerra al suo stesso popolo.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →Agenzia Fides – ASIA/SIRIA – George Sabra, il portavoce cristiano dell’opposizione: “Sarà una nuova Siria democratica, garanzia per tutti”.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.