Siria, Introvigne: “A rischio i trecentomila cristiani di Aleppo”

In una nota dell’Osservatorio della Libertà Religiosa il sociologo osserva: “Tra gli insorti radicali islamici già responsabili di uccisioni di cristiani”

“Ad Aleppo è drammatico il rischio di violenze contro i cristiani”. Lo segnala in una nota il sociologo torinese Massimo Introvigne, coordinatore dell’Osservatorio della Libertà Religiosa promosso dal Ministero degli Esteri, dove si ricorda che “Aleppo, con trecentomila cristiani, è la più grande metropoli cristiana del Medio Oriente dopo Beirut e Il Cairo”.

“Tra gli insorti operano milizie ultra-fondamentaliste islamiche già responsabili di rapimenti e uccisioni di cristiani – denuncia Introvigne -. L’Italia, mentre chiede libertà per tutti i siriani, in questi giorni sta chiarendo con vigore che concederà aiuti e riconoscimenti politici solo a quelle organizzazioni dell’opposizione che garantiscano con i fatti, e non solo con le parole, i diritti dei cristiani e il controllo e la punizione di chi li minaccia e li perseguita”.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →Siria, Introvigne: “A rischio i trecentomila cristiani di Aleppo” – Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.