SIRIA – L’Arcivescovo greco-cattolico di Aleppo: “L’Occidente sostenga il dialogo fra le parti”

Aleppo (Agenzia Fides) – “L’Occidente, se vuole rendere un buon servizio alla popolazione siriana, sostenga e faccia pressioni per il dialogo fra le parti”: lo dice all’Agenzia Fides S. Ecc. Jean-Clément Jeanbart, Arcivescovo Metropolita di Aleppo per i Greco-cattolici, a conclusione di un breve vertice con gli altri Vescovi cattolici, tenutosi oggi nel suo Arcivescovado. L’assemblea ha deciso di convocare un nuovo incontro ecumenico, con tutti i Vescovi e capi cristiani di tutte le confessioni (cattolici, ortodossi, protestanti), sabato prossimo 28 luglio. “Pregheremo insieme per la pace in Siria e affronteremo le questioni urgenti come la tutela dei cristiani e l’aiuto umanitario a tutta la popolazione che soffre”, spiega l’Arcivescovo.

“Ad Aleppo – racconta – la situazione è molto tesa, ma per i cristiani attualmente non vi sono problemi. Vi sono timori che la situazione possa peggiorare e che i militanti possano penetrare nei quartieri cristiani, ma finora non è accaduto”.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →Agenzia Fides – ASIA/SIRIA – L’Arcivescovo greco-cattolico di Aleppo: “L’Occidente sostenga il dialogo fra le parti”.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.