Soldato ucciso a Londra: forse attacco terroristico | Mondo | www.avvenire.it

L’ombra di un attacco terroristico scuote di nuovo Londra. Un soldato è stato ucciso nella parte sud-orientale della capitale inglese, e altre due persone sono rimaste ferite, in un attacco con machete che le autorità temono sia di matrice terroristica. Il premier David Cameron ha definito l’accaduto “davvero sconvolgente” e ha convocato il Comitato di crisi del governo Cobra, una prassi che si segue solo nei casi che possono avere implicazioni con la sicurezza nazionale.

I fatti sono avvenuti a Woolwich. Le vittime sono state aggredite da due persone che poi sono state colpite a morte. Uno dei feriti è in gravi condizioni. L’aggressione è avvenuta nei pressi di una caserma.

Secondo quanto riferisce la Bbc, i due aggressori sono stati descritti come di aspetto musulmano e nell’attacco vi sarebbero state grida di “Allah Akbar (Dio è grande)”. Il servizio ambulanze di Londra ha confermato che un uomo è stato trovato morto sul posto, mentre altri due sono stati condotti in ospedale, uno in gravi condizioni. Uno dei due feriti è stato portato via in elicottero, l’altro in ambulanza.

L’attacco contro un soldato ucciso a colpi di machete a Londra è stato particolarmente brutale. Un testimone, identificato solo come James, ha raccontato alla radio Lbc che i due aggressori si sono accaniti sulla vittima con armi da taglio. “Quei due erano come impazziti – ha proseguito -. Erano come animali. Lo hanno trascinato a terra, buttando il corpo in mezzo alla strada”. I due aggressori sono poi rimasti sul posto agitando i coltelli e una pistola, chiedendo ai passanti di scattare immagini “come se volessero andare in Tv”, ha detto ancora James.

Fonte: Soldato ucciso a Londra: forse attacco terroristico | Mondo | www.avvenire.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.