Sondaggi Rasmussen: forte legame tra chiesa e americani | UCCR

Secondo un recente Rasmussen Reports la maggior parte degli americani si sente legato alla chiesa locale o ad una organizzazione religiosa. 

Solo il 12% ha detto di sentirsi “molto legato” ad associazioni di beneficenza locali o gruppi locali ricreativi, che sono i secondi classificati. Dopo di essi associazioni sportive, gruppi teatrali e schieramenti politici (7%) in coda alla classifica.

In particolare il 54% degli americani adulti si sente legato alla chiesa locale, di cui il 34% si dice “molto legato”, mentre il 25% non si sente legato ad una chiesa locale o una organizzazione religiosa. Nel sondaggio non vengono specificate le differenze tra le chiese cattoliche e protestanti.

In un altro sondaggio, sempre realizzato da Rasmussen, dovendo scegliere tra i diversi livelli di comunità a cui essere fedele al di fuori della propria famiglia, la maggior parte degli americani sceglie la loro chiesa e il loro paesePiù di un terzo degli adulti (35%) individua la Chiesa come soggetto a cui è più fedele dopo la famiglia, mentre  il 31% sceglie il proprio Paese.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Sondaggi Rasmussen: forte legame tra chiesa e americani | UCCR.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Americhe e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.