Sono 46 i parlamentari per la Famiglia

Nomi importanti di politica e associazionisimo di 7 partiti diversi e aderenti alla piattaforma “Io corro per la Famiglia” sono stati eletti in Parlamento: 33 alla Camera e 13 al Senato

Roma, (Zenit.org) | 188 hits

 

Mentre cominciano le danze per la formazione del nuovo governo, si va consolidando la composizione del nuovo Parlamento. Il Forum, a gennaio scorso, aveva sottoposto ai candidati una piattaforma a cui aderire. In circa 400 l’hanno sottoscritta impegnandosi a darne attuazione, se eletti, nella successiva attività politica.
Quarantasei di quegli aderenti sono ora entrati in Parlamento, 33 alla Camera e 13 al Senato, appartenenti a sette partiti diversi. Ma i prossimi giorni potrebbero portare ulteriori novità: sono infatti 6 i primi dei non eletti in liste in cui il capolista deve optare tra diverse Regioni. Altri parlamentari potrebbero dunque aggiungersi.Tra coloro che “hanno corso per la famiglia” si trovano nomi illustri della politica come Rocco Buttiglione, Lorenzo Cesa, Maurizio Gasparri, Carlo Giovanardi, Mario Mauro, Gaetano Quagliariello, Maurizio Sacconi. Ma soprattutto ci sono molti esponenti del nostro associazionismo: Gian Luigi Gigli, Paola Binetti, Mario Sberna, Edoardo Patriarca, Lucio Romano, Andrea Olivero…

Cliccare sul link per continuare a leggere: Sono 46 i parlamentari per la Famiglia | ZENIT – Il mondo visto da Roma.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.