Spagna. Gli islamici riconquisteranno Granada? | Tempi.it

novembre 25, 2013 Leone Grotti

Un articolo apparso sul giornale musulmano “Islam Hoy” e distribuito alla Grande moschea di Granada spiega che «il potere legislativo nell’islam non esiste. La legge viene da Allah»

spagna-islam-hoy-granada«Il potere legislativo? Nell’islam non esiste perché la legge viene da Allah. Le norme positive vengono dal nichilismo e dalla pura convenienza, nell’islam invece prevale la legge naturale». È questo il succo di un articolo apparso sul giornale musulmano Islam Hoy pubblicato dalla Comunità islamica in Spagna e distribuito alla Grande moschea di Granada e nel suo Centro di studi islamici.

«LIBEREREMO GRANADA». Il numero di novembre di Islam Hoy ha stupito molti perché, scrive l’Observatoire de l’islamisation, «l’articolo mostra che i musulmani praticanti non hanno nessun rispetto per le leggi» nazionali. Molti musulmani considerano ancora Granada una città islamica e quella spagnola una vera e propria occupazione illecita.
Lo scorso 2 gennaio, ad esempio, i Fratelli Musulmani erano scesi in piazza in Egitto per commemorare il 521esimo anniversario della caduta di Granada: «Cerchiamo di ricordare alla gente la storia dell’Andalusia. È stata occupata dagli spagnoli 500 anni fa. Vogliamo ricordare alla gente che non conta per quanto tempo durerà l’occupazione spagnola, verrà il giorno che la libereremo e l’islam tornerà, a Dio piacendo».

MUSULMANI, NON SPAGNOLI. Secondo un sondaggio condotto dal Pew Research Center, sette musulmani su dieci in Spagna si considerano islamici più che spagnoli. In molte città dell’Andalusia i musulmani raggiungono il 40 per cento della popolazione e con un tasso di natalità che supera di due volte quello degli spagnoli, presto saranno la maggioranza.

Fonte: Spagna. Gli islamici riconquisteranno Granada? | Tempi.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.