Speranza in Pakistan: due cattolici premiati dallo Stato | Tempi.it

novembre 6, 2012

Leone GrottiIl sacerdote Robert McCulloch e la suora irlandese John Berkmans Conway premiati per i loro «infaticabili sforzi per lo sviluppo in campo educativo, sanitario e della promozione dell’armonia inter-religiosa»

Il sacerdote cattolico Robert McCulloch e la suora irlandese John Berkmans Conway (foto a sinistra) sono stati insigniti dallo Stato pakistano della più alta onorificenza civile del paese. Entrambi sono stati premiati per i loro «infaticabili sforzi per lo sviluppo del paese nei campi dell’educazione, della sanità e della promozione dell’armonia inter-religiosa».

AL SERVIZIO DI POVERI E MALATI. Durante i 30 anni che ha passato in Pakistan, padre McCulloch ha aperto case per i malati terminali, insieme a personalità musulmane e indù ha lavorato per garantire cure mediche ai poveri e ha guidato a Hyderabad il Centro cattolico di eccellenza accademica per ragazzi. McCulloch ha anche insegnato come professore di Teologia all’Istituto nazionale cattolico di teologia per 27 anni. Attualmente è stato trasferito a Roma per ricoprire il ruolo di procuratore generale della Società missionaria di san Colombano.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Speranza in Pakistan: due cattolici premiati dallo Stato | Tempi.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.