SRI LANKA Sri Lanka, Natale “in un’unica famiglia” per studentesse buddiste, cattoliche e musulmane – Asia News

di Melani Manel Perera

Come ogni anno, la scuola femminile cattolica St. Joseph’s Girls di Nugegoda (periferia di Colombo) organizza un coro natalizio e vari programmi di solidarietà. Alle ragazze, si insegna “il senso dello stare insieme”, per dare “fondamenta stabili al loro futuro”.

Colombo (AsiaNews) – Si sentono “un’unica famiglia”, dove “non ci sono differenze tra buddiste, cattoliche e musulmane”, perché “insieme lavoriamo con obiettivi comuni”. A parlare sono alcune studentesse buddiste della scuola femminile cattolica St. Joseph’s Girls di Nugegoda, alla periferia di Colombo (Sri Lanka). Come ogni anno, in occasione del Natale hanno organizzato il tradizionale coro, con il quale hanno salutato l’inizio delle vacanze. Tenutosi il 6 dicembre scorso nel giardino dell’istituto, allo spettacolo hanno partecipato famiglie, personale scolastico e diversi sacerdoti e suore.

A differenza di altri Paesi, dove i simboli religiosi vengono eliminati come forma di “rispetto” verso i fedeli di altri credo, qui immagini del presepio o dell’albero di Natale rappresentano elementi di aggregazione.

Fondata 70 anni fa dalle suore della Sacra Famiglia, la St. Joseph’s Girls conta 2.330 studentesse. Il 60% di loro sono buddiste, mentre il restante sono cattoliche e musulmane.

Cliccare sul link per continuare a leggere: SRI LANKA Sri Lanka, Natale “in un’unica famiglia” per studentesse buddiste, cattoliche e musulmane – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.