Sulla diagnosi preimpianto il giudice non può sostituirsi al legislatore | ZENIT – Il mondo visto da Roma

Il presidente nazionale dell’Associazione Scienza & Vita, Paola Ricci Sindoni, denuncia l’ “indebita intromissione della magistratura”

Roma, (Zenit.org) | 43 hits

“Si è di fronte, ancora una volta, ad una indebita intromissione della magistratura volta a delegittimare una legge, con il suo dettato etico, votata da una maggioranza trasversale e confermata da un referendum popolare” commenta Paola Ricci Sindoni, presidente nazionale dell’Associazione Scienza & Vita.

“La diagnosi preimpianto è un’indagine invasiva sull’embrione il cui scopo non è quello di curare una vita nascente, ma quello di selezionare i sani, scartando gli embrioni ritenuti ‘malati’. La legge 40 garantisce il diritto alla vita del concepito, diritto che trova fondamento già nella Costituzione e che non può essere bypassato da una singola decisione”.

“Esprimiamo la massima solidarietà e vicinanza verso i portatori di malattie genetiche, ma il desiderio dei genitori di un ‘diritto ad avere un figlio sano’, non può esprimere la volontà di decidere la non esistenza di vite che ‘non vale la pena di far vivere’. Un figlio non è un prodotto. Sentenze come questa aumentano la confusione nella società civile ed evidenziano il progressivo riduzionismo antropologico verso forme di vita nascente programmate tecnologicamente”.

Fonte: Sulla diagnosi preimpianto il giudice non può sostituirsi al legislatore | ZENIT – Il mondo visto da Roma.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.