Tagli alla spesa pubblica ! Anche per il mondo della disabilità?

FIRMATE QUESTE PETIZIONI:
http://www.petizionepubblica.it/PeticaoVer.aspx?pi=P2014N46103
http://www.petizionepubblica.it/PeticaoVer.aspx?pi=P2014N46109

Ormai l’etica morale nel sistema democratico dovrebbe trovarsi là dove sono tutelati i diritti e garantiti i doveri della persona umana da parte delle Istituzioni.
Tutti sappiamo che il senso più concreto dell’esercizio della democrazia avviene quando vengono eliminate quelle reali disparità che rendono giustizia.
Ora l’opinione pubblica, soprattutto il mondo della sofferenza, si chiedono se “ i tagli alla spesa pubblica inefficienti e se i tagli di “ 12 miliardi sulle pensioni di invalidità ed accompagnamento spesi dall’INPS” riguardano la riduzione drastica per le “ pensioni” d’invalidità portandole a circa euro 279,19, mentre l’indennità di accompagnamento è ridotta a circa 504,07.
Questo, secondo alcune fonti di mass media, avrebbe detto in una intervista Graziano Del Rio Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, in quanto il debito pubblico è salito a 2089 miliardi di euro ed è opportuno prendere dei provvedimenti..
Siamo in attesa di poter valutare e capire nei dettagli le misure di sostegno all’economia che il Governo Renzi si appresterebbe a presentare e che il Paese attende di conoscere “poggiando” lo spendin review sulla testa dei ciechi civili, dei ciechi assoluti, dei ciechi parziali, degli invalidi civili, dei sordi, dei disabili fisici, degli handicappati psichici, dei drepanocitosi o talassemici major !
Queste sono le notizie che vengono lanciate dai mass media.
Sono vere ?
Signor Presidente del Consiglio dei Ministri , innanzi a queste “necessità”, sperando che i “filtri” La informano, interpretando le giuste motivazioni negative che sono nel pensiero della gente soprattutto del mondo della sofferenza, confidando nella Sua sensibilità nel prendere in esame quanto supposto, sempre per il bene comune e dell’Italia, cosa risponde ?

Previte

http://digilander.libero.it/cristianiperservire

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.