TAIWAN Il governo di Taiwan premia l’opera dei cattolici nella società civile – Asia News

di Xin Yage

La testimonianza cristiana diventa esempio di integrazione fra culture. Una menzione particolare all’arcidiocesi di Taipei, insignita di un premio speciale dal Consiglio dei ministri e consegnato dal premier. In totale sono stati assegnati 288 riconoscimenti ad associazioni di vario genere, di cui sette cattoliche.

Taipei (AsiaNews) – Il governo di Taipei premia il lavoro dei cattolici – sacerdoti, religiosi, suore e laici – per il loro servizio alla società civile taiwanese. La testimonianza cristiana, infatti, diventa esempio di integrazione fra culture e fedi religiose diverse e migliora al contempo il livello di vita generale del Paese. Quest’anno in particolare, il governo ha voluto valorizzare le attività e le iniziative promosse dall’arcidiocesi di Taipei, con un premio consegnato dallo stesso Primo Ministro Cheng Zhong.

L’esecutivo taiwanese valorizza la collaborazione con organizzazioni laiche o religiose che offrono servizi alla società. Ogni sforzo “privato” per contribuire a migliorare il livello di vita è sempre riconosciuto come un importante arricchimento del tessuto culturale e sociale. Un elemento radicato nella mentalità degli abitanti dell’isola, caratterizzata da una forte volontà di integrare le differenze, sia culturali sia religiose, e di imparare da quanti contribuiscono a questa diversità, siano essi indigeni o stranieri.

Cliccare sul link per continuare a leggere: TAIWAN Il governo di Taiwan premia l’opera dei cattolici nella società civile – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.