TURCHIA Assassinio mons. Padovese: dopo 5 minuti, rinviata l’ennesima udienza – Asia News

I legali dell’imputato Murat Altun hanno chiesto di ascoltare un altro testimone e alcune registrazioni telefoniche. L’uomo, ex autista di mons. Luigi Padovese, è l’unico accusato dell’omicidio, avvenuto il 3 giugno 2010. La nuova udienza è prevista per il 28 ottobre.

Ankara (AsiaNews) – È durata appena cinque minuti la nuova udienza del processo contro Murat Altun, unico imputato per l’assassinio di mons. Luigi Padovese, tenutasi oggi a Iskenderun. Fonti locali di AsiaNews riferiscono che la difesa ha chiesto che vengano ascoltati un altro testimone e le registrazioni di alcune telefonate. Così, per l’ennesima volta, la corte ha rinviato la seduta, aggiornandola al prossimo 28 ottobre.

Mons. Luigi Padovese, cappuccino e vicario episcopale dell’Anatolia, è stato accoltellato e poi decapitato dal suo autista, Murat Altun, il 3 giugno 2010. Il giovane aveva 26 anni. Arrestato dalla polizia, l’assassino ha giustificato il suo gesto con una serie di motivi: inimicizia “islamica”; rapporto morboso e omosessuale; follia.

Cliccare sul link per continuare a leggere: TURCHIA Assassinio mons. Padovese: dopo 5 minuti, rinviata l’ennesima udienza – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.