Turkson: “Io contro l’Islam? Sarebbe come attaccare la mia famiglia” – Vatican Insider

In un’intervista con Vatican Insider, il cardinale si scusa per la proiezione, al Sinodo, del filmato polemico con l’Islam. “Volevo documentare la crescente denatalità in Europa”

gerard o’connell

“Per me attaccare l’Islam sarebbe come attaccare la mia famiglia. Il fratello di mio padre era musulmano e si è preso cura di me quando ero bambino. Quando invece invecchiò io mi sono preso cura di lui fino al giorno della sua morte.”
E’ stata questa la risposta del cardinale Peter Turkson, a chi lo accusava di aver incoraggiato o appoggiato il sentimento anti-islamico, mostrando un video sulla demografia musulmana, su YouTube, ai padri sinodali la sera del sabato 13 ottobre.
“L’obbiettivo non era quello di  essere anti-Islamico. Assolutamente no! L’obbiettivo era enfatizzare  la situazione demografica come risultato della tendenza e della cultura anti-vita del mondo occidentale, dove, per come la vedo io, c’è un grande bisogno di applicare i valori del Regno di Dio e del Vangelo all’ordine sociale,” ha detto a Vatican Insider il 64enne cardinale ghanese.
In un’ intervista esclusiva nel suo ufficio in Vaticano, il 16 ottobre, il cardinale ha detto di rimpiangere la sua decisione di mostrare il video controverso. “Ho mostrato questo video per illustrare questa realtà nel mondo occidentale e per sottolineare che se non evangelizziamo l’ordine sociale, può creare vari problemi per la società.”

Cliccare sul link per continuare a leggere: Turkson: “Io contro l’Islam? Sarebbe come attaccare la mia famiglia” – Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa, Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.