Uccisi nel lavoro missionario 23 anni fa – Agenzia Fides

Chimbote (Agenzia Fides) – In questo mese di agosto, la Diocesi di Chimbote (Perù) commemora il martirio dei 2 frati francescani: Zbigniew Strzalkowski e Miguel Tomaszek, nella cittadina di Pariacoto (al nord della capitale), e del Padre Sandro Dordi nella città di Santa, assassinati 23 anni fa, durante la loro missione evangelizzatrice tra i poveri.

Le parrocchie di Pariacoto e Santa, come ogni anno, hanno organizzano un pellegrinaggio al luogo del martirio e delle celebrazioni eucaristiche.

Come riferisce la nota inviata a Fides da una fonte locale, all’inizio di agosto del 1991, i francescani Zbigniew Strzalkowski e Michael Tomaszek, sono stati uccisi nella città di Pariacoto a mano di un gruppo terrorista, che castigava il paese in quegli anni (Vedi Fides 9/08/2011). Due settimane più tardi, Padre Sandro Dordi è stato ucciso dai terroristi nella città di Santa.

La comunità di tutta la regione, ogni anno in questo periodo, ricorda il martirio di questi tre religiosi che hanno dato la vita per la loro fede.

(CE) (Agenzia Fides, 18/08/2014)

Fonte: Uccisi nel lavoro missionario 23 anni fa – Agenzia Fides.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Americhe e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.