UK, PRESIDENTE CAMERA: I DIRITTI LGBT PREVALGONO SU LIBERTA’ RELIGIOSA – Il blog di Sabino Paciolla

L’agenda LGBT comincia ha mostrare il suo vero volto, quello di sottomettere tutti coloro che non si adeguano ai suoi desiderata. Ecco un chiaro esempio che viene dal democratico Regno Unito.

Ecco l’articolo nella mia traduzione.  

Foto: speaker Camera Parlamento UK.

Foto: speaker Camera Parlamento UK.

Nell’ultima e più chiara rottura con le passate assicurazioni da parte del movimento filo-omosessuale che i “diritti degli omosessuali” non avrebbero messo a repentaglio la libertà religiosa, mercoledì il Presidente della Camera dei Comuni del Regno Unito ha dichiarato esplicitamente che i primi dovrebbero prevalere sui secondi.

John Bercow ha fatto la dichiarazione a un ricevimento di PinkNews il 4 luglio scorso, lo stesso PinkNews riporta. “I diritti dei gay, delle lesbiche, dei bi-sessuli e transsessuali non sono diritti dei gay, delle lesbiche, dei bisessuali o transsessusali, ma diritti umani”, ha dichiarato, “e questa mi sembra la conclusione inevitabile di qualsiasi seria considerazione di tali questioni”.

Bercow ha continuato affermando di “rispettare il diritto delle persone ad aderire e professare la propria fede”, ma ha affermato che quando “l’adesione di qualcuno alla fede da un lato e il riconoscimento e la dimostrazione del rispetto dei diritti umani” entrano in conflitto, “i secondi devono sovrastare la prima”.

“Se ci sono persone che hanno una visione diversa, senza dubbio lo professano, ma questo è il mio senso assolutamente chiaro”, ha ribadito. “I diritti delle persone LGBT di questo paese e di queste persone in tutto il mondo sono diritti umani e devono essere riconosciuti come tali”.

In particolare, ha definito ridicola la legge del 1988, nota come articolo 28, come “l’atto legislativo più pernicioso del dopoguerra”. Abrogata nel 2003, la legge vietava alle scuole pubbliche di promuovere l’omosessualità nelle classi di educazione sessuale. (…)

Bercow ha difeso l’agenda LGBT durante i suoi nove anni di mandato come Presidente della Camera dei Comuni del Regno Unito e ha persino inserito una bandiera arcobaleno nel suo stemma araldico ufficiale. Ha anche sostenuto la necessità di legalizzare l’aborto in Irlanda del Nord e consentire la distruzione di embrioni per la ricerca sulle cellule staminali, così come le misure sostenute per rendere obbligatoria l’educazione sessuale esplicita per i bambini fino a sei anni, e criminalizzare i centri di gravidanza pro-vita per la pubblicità che il governo ritiene “fuorviante”.

In tutto il mondo, il riconoscimento legale formale dell’omosessualità e del “matrimonio” tra persone dello stesso sesso ha portato a numerosi tentativi di costringere i privati cittadini, le imprese e le organizzazioni a celebrare cerimonie dello stesso sesso, ad astenersi dal criticare l’omosessualità, a consentire l’adozione per le coppie dello stesso sesso e altro ancora.

Nel Regno Unito, la collisione tra interessi LGBT e diritti religiosi o di coscienza ha incluso le linee guida ufficiali sui “crimini motivati dall’odio“, in cui il solo discorso è potenzialmente punibile fintanto che una presunta vittima “percepisce” semplicemente un odio, un’ispezione governativa che minaccia di chiudere una scuola elementare ebraica per aver rifiutato di insegnare ai bambini fino a tre anni il transgenderismo, un divieto totale proposto alla capacità degli individui di richiedere una terapia per contrastare un’attrazione omosessuale indesiderata, scuole primarie che insegnino agli alunni a denunciare altri bambini per aver chiamato i compagni di classe transgender in base al loro sesso biologico, e altro ancora.

Fonte: LifeSiteNews

Sorgente: UK, PRESIDENTE CAMERA: I DIRITTI LGBT PREVALGONO SU LIBERTA’ RELIGIOSA – Il blog di Sabino Paciolla

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa, Principi non negoziabili. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.