Un funzionario musulmano licenziato per il suo estremismo

Un dipendente comunale musulmano rifiuta di stringere la mano al vice sindaco

Karine Lalieux

Il direttoreassistente del centro per le pari opportunità e la lotta contro il razzismo ritiene che la città di Bruxelles abbia preso la buona decisione.

BRUXELLES- un belga convertito allislam, dipendente al comune della città di Bruxelles, è stato licenziato perché ha rifiutato di stringere la mano del suo vice sindaco di tutela, Karine Lalieux (PS), rivelano lunedì i giornali di Sudpresse e Le soir.

Lassessore responsabile del personale comunale, Philippe Close (PS), ha spiegato che lexdipendente dei musei di Bruxelles ha rifiutato di stringere la mano di Karine Lalieux prendendo come pretesto che la sua religione gli proibiva di toccare le donne.

Luomo è stato di conseguenza convocato, unindagine è stata condotta ed il dipendente ha ripetuto che continuerebbe ad agire allo stesso modo, precisa lassessore.

Nellambito dellamministrazione della città, abbiamo un dovere di neutralità ed il personale deve anche dare prova di civiltà, prosegue, aggiungendo che in queste condizioni, abbiamo ritenuto che la sua collaborazione con la città di Bruxelles non poteva più continuare.

Il consiglio comunale della città ha di conseguenza deciso, a porte chiuse, il 29 aprile scorso, di licenziarlo.

Il direttoreassistente del centro per le pari delle opportunità e la lotta contro il razzismo, interrogato dai quotidiani, ritiene che la città di Bruxelles abbia preso la buona decisione.

Fonte: Per un migliore islam e per la pace e l’amicizia tra i popoli: Un funzionario musulmano licenziato per il suo estremismo.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.