Un sito dell’amministrazione Obama promuove il sesso e il controllo delle nascite anche a bambine di appena dieci anni – Prolife News

Un sito gestito dal Dipartimento federale per la Salute e i Servizi Umani (HHS) dell’amministrazione Obama, diffonde informazioni sul sesso e sul controllo delle nascite anche a bambine di dieci anni. Il sito in questione, girlshealth.gov, è infatti destinato ad un pubblico di adolescenti tra i 10 e i 16 anni.

Come riporta CNS News, il sito include un glossario che spiega il sesso anale e la masturbazione reciproca; inoltre promuove il controllo delle nascite e i “contraccettivi d’emergenza”, che com’è noto sono potenzialmente abortivi in alcuni casi.

Cliccando sulla scheda “Il corpo” si arriva al link “La tua sessualità”, che a sua volta conduce alle pagine “Metodi di controllo delle nascite” e “Che cosa non funziona per prevenire una gravidanza”, quest’ultima realizzata in forma di domande e risposte.

Proprio in questa pagina si trova una rappresentazione grafica a fumetti, avente ad oggetto alcune affermazioni riguardanti la vita sessuale. Risparmiamo ai lettori i dettagli piuttosto squallidi sui messaggi , le domande e le risposte, destinate a ragazzine “dai 10 anni in su”. E’ tutto, comunque, molto esplicito.
Alla sezione “Chi siamo” del sito compare la seguente descrizione: “Girlshealth.gov è stato creato nel 2002 dall’Ufficio per la Salute delle Donne (OWH) del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani (HHS) per aiutare le ragazze a conoscere le questioni che possono trovarsi ad affrontare riguardo alla salute e alla crescita. Girlshealth.gov promuove comportamenti sani e positivi tra le ragazze, dando loro informazioni affidabili ed utili in modo divertente e facile da comprendere”.

Più oltre si legge che “il sito fornisce anche informazioni a genitori ed educatori per aiutarli ad insegnare alle ragazze a vivere una vita sana. Il nostro slogan è ‘Sii felice, sii sana, sii te stessa’. È centrato sull’idea che essere te stessa – trovare quello che ti fa sorridere e ti fa vivere bene – è quello che ti rende ‘te’. E questo è bello!

La mission del sito fa notare infine che il portale è appunto pensato per ragazze tra i 10 e i 16 anni.

Il sito dell’amministrazione Obama segue a ruota quello di un’applicazione per smartphone, che il governo di New York City ha sviluppato per dare indicazioni alle adolescenti sulle locali cliniche in cui si pratica l’aborto.

Traduzione a cura di Andrea Tosini

Clicca qui per leggere l’articolo originale pubblicato da LifeNews in lingua inglese

Fonte: LifeNews

Fonte: Un sito dell’amministrazione Obama promuove il sesso e il controllo delle nascite anche a bambine di appena dieci anni – Prolife News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Americhe e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.