USA: una scuola pubblica fa portare il burqa alle ragazze e promuove l’islam

Usa-txburqa-550x216

_____________________

Un senatore del Texas ha lanciato unindagine dopo che un insegnante di una scuola media avrebbe invitato i suoi allievi a portare il burqa ed avrebbe chiamato i terroristi musulmani dei combattenti della libertà.

Il senatore Dan Patrick del Texas (presidente del Comitato del senato sullistruzione) ha detto a Fox News che era molto perturbato da una foto pubblicata su Facebook da una delle alunne del corso di geografia mondiale della scuola media Lumberton mostrando le alunne che portano abiti musulmani. Indaga anche su dei rapporti secondo i quali degli allievi sono stati forzati a scrivere uno studio basato su un articolo del Washington Post che rimproverava la democrazia piuttosto che i fratelli musulmani per le sommosse in Egitto.

Credo che il limite sia stato superato, ha detto a Fox News la madre della ragazza che ha inviato la foto su Facebook. Gli allievi cristiani che vogliono pregare devono farlo al di fuori delle ore di classe, ma lislam è insegnato ai nostri bambini in classe. Ha aggiunto che non comprende perché si insegna la religione in un corso di geografia: Il programma del corso è passato dal Messico alla Russia e allislam. Ma lislam non è un paese. Lislam non è un continente.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Per un migliore islam e per la pace e l’amicizia tra i popoli: USA: una scuola pubblica fa portare il burqa alle ragazze e promuove l’islam.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Americhe. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.