“Vandalismo, sacrilegio o terrorismo anticristiano?”

La Casa Spirituale dei Missionari Saveriani di San Pietro in Vincoli e la sua antica chiesetta sono vittima da tanto tempo di azioni criminose. Si sta ora cercando di individuare gli autori dei reati. Si tratta anche di verificare se si tratta di gravi atti vandalici o se questi fatti abbiano una matrice terroristica contro le Istituzioni religiose.
Con particolare riferimento ai recenti episodi criminosi che hanno preso di mira la Casa Spirituale dei Missionari Saveriani, ossia vetri saccheggiati, lampioni, muri imbrattati, piatti lanciati contro i vetri, abbattuto e frantumato il capitello dell’iscrizione di marmo “Missionari Saveriani casa di Spiritualità”, grossi petardi, (di possibile costruzione artigianale), lanciati ovunque e altro ancora, inducono a ritenere che non si tratti di vandalismo, ma piuttosto di fatti di matrice terroristica.

Le telecamere, poste nell’area un po’ ovunque suggeriscono persone incappucciate che al termine del loro saccheggio, sostenuti da un fare baldanzoso e tanta euforia, si esibiscono in auto con scorazzate qua e là,  per poi sfrecciare via a gran velocità.

Questi crimini, per le particolari modalità con cui sono stati commessi, i bersagli scelti per le loro azioni di distruzione e saccheggio, il cappuccio in testa, usato anche in piena estate, inducono a ritenere che si tratti azioni di matrice terroristica, con una sua premeditazione ed una organizzazione; è da prendere in considerazione anche l’ipotesi che dietro agli esecutori vi possano essere dei mandanti.

Tutto fa presupporre ad una forma persecutoria di matrice anticristiana e per questo nessuna ipotesi è da escludersi. Si tratta ora solo di aspettare il verdetto di chi, per professione e competenza si sta occupando del caso (Carabinieri e la Polizia Municiapale).

Infine, colgo l’occasione per rivolgere un’appello a Mons. Ghizzoni, affinchè si possa organizzareal più presto un dibattito pubblico che coinvolga le istituzioni, il clero e forze di polizia, per affrontare questo serio problema chiamato con il nome di “Cristianofobia”.

Fonte: Ravennanotizie.it – Benzoni LpRa: “Vandalismo, sacrilegio o terrorismo anticristiano?”.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.