Vaticano, Femen in topless cerca di afferrare statua di Gesù bambino | Imola Oggi

25/12/2017

Attimi di tensione in Vaticano. Oggi 25 dicembre, un’attivista di Femen ha provato a strappare la statua di Gesù bambino dal presepe in Piazza San Pietro ma è stata fermata dalle forze dell’ordine.

Topless FEMEN activist tries to take baby Jesus statue in Vatican City

Topless FEMEN activist tries to take baby Jesus statue in Vatican City

Geplaatst door Ruptly op maandag 25 december 2017

La donna, in topless come usanza del gruppo Femen, si è lanciata sul presepe gridando: “Dio è donna”. Lo stesso slogan era dipinto sulla sua schiena nuda. A bloccarla alcuni gendarmi del Vaticano. L’incidente è avvenuto circa due ore prima del tradizionale messaggio di Natale di Papa Francesco. Secondo quanto riportato dal sito web di Femen, a compiere il gesto sarebbe stata Alisa Vinogradova, una ‘sextremist’.

“Femen considera la politica contro la guerra del Vaticano un ruvido attacco medievale alla libertà delle donne e ai loro diritti naturali. Un bambino non viene da un dio, ma da una donna! Perché una donna è Dio”, si legge sul sito del gruppo attivista. Si tratta del secondo tentativo del gruppo femminista ai danni del Vaticano: già nel 2014 un’altra Femen aveva provato, invano, a portare via la statua dal presepe.

www.romatoday.it

Sorgente: Vaticano, Femen in topless cerca di afferrare statua di Gesù bambino | Imola Oggi

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa, Occidente apostata. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.