Vescovo di Jos: In Nigeria, Boko Haram vuole scatenare una guerra fra cristiani e musulmani

Con gli attacchi di Jos e Biu, Boko Haram semina morte e paura fra la popolazione. Per mons. Kaigama gli estremisti islamici sono solo un piccolo gruppo di criminali. La maggioranza dei musulmani è contro i terroristi.

Jos (AsiaNews) – “I terroristi di Boko Haram vogliono provocare una guerra fra cristiani e musulmani, ma nessun musulmano nigeriano desidera questo”. È quanto afferma ad AsiaNews, mons. Ignatius Ayau Kaigama, vescovo di Jos (Nigeria centrale), dove ieri un kamikaze si è fatto esplodere insieme alla sua auto davanti a una chiesa cristiana pentecostale ferendo 50 persone. Poco ore dopo a Biu (Nigeria del nord) un gruppo di estremisti ha aperto il fuoco in una chiesa protestante durante la celebrazione della messa, uccidendo una donna.

“In Nigeria – sottolinea il prelato –  non è in atto una guerra fra cristiani e musulmani. La maggioranza della popolazione islamica è contro i terroristi di Boko Haram”.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →NIGERIA – ISLAM Vescovo di Jos: In Nigeria, Boko Haram vuole scatenare una guerra fra cristiani e musulmani – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.