Vietnam – Attivisti cattolici vietnamiti alla sbarra per “propaganda contro lo Stato”

I quattro, incriminati in base all’Articolo 88 del Codice penale, avrebbero distribuito volantini antigovernativi. Rischiano una pena che varia da tre a 20 anni di galera. In realtà sono giovani impegnati nel sociale, promuovono le attività della Chiesa e programmi contro l’aborto. Hrw: Vietnam contro la libertà di religione ed espressione.

Hanoi (AsiaNews/Agenzie) – Inizia oggi il processo contro quattro giovani attivisti cattolici vietnamiti, alla sbarra con l’accusa di aver condotto “propaganda contro lo Stato”. I quattro – Dau Van Duong e Tran Huu Duc, di 24 anni, Chu Manh Son, 23 e Hoang Phong, 25anni – compariranno davanti ai giudici di un tribunale della provincia di Nghe An, nel nord del Paese, incriminati in base all’articolo 88 del Codice penale per aver distribuito “volantini antigovernativi”. Human Rights Watch (Hrw) lancia un appello per la loro liberazione, sottolineando che alla base della loro imputazione vi è una persecuzione di natura religiosa e sociale.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →VIETNAM Attivisti cattolici vietnamiti alla sbarra per “propaganda contro lo Stato” – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.