ZENIT – “L’evangelizzazione senza cultura è assurda”

Il cardinale Ravasi intervistato in Polonia, in occasione del dottorato honoris causa che riceverà, oggi, presso l’Università Cattolica di Lublino

di don Mariusz Frukacz

CZESTOCHOWA, giovedì, 27 settembre 2012 (ZENIT.org) – “L’evangelizzazione senza cultura, senza le opere d’arte, soprattutto in una civiltà come quella di oggi, della tecnologia e della televisione, è assurda”. Sono le parole del cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, nella sua intervista per KAI (Agenzia Cattolica delle Informazioni in Polonia).

L’intervista avviene in occasione del dottorato honoris causa che il porporato riceverà, questo pomeriggio, presso l’Università Cattolica di Lublino, dove, fino al 30 settembre, si svolge il IV Congresso della cultura cristiana sul tema“Alla ricerca di un uomo in un uomo. Radici cristiane della speranza”.

Proprio su questo temi, si è concentrato, infatti, Ravasi nell’intervista per KAI: l’importanza della speranza cristiana, la vitalità del cristianesimo nella cultura contemporanea e la ricerca di un linguaggio adeguato per la fede contemporanea.

Cliccare sul link per continuare a leggere: ZENIT – “L’evangelizzazione senza cultura è assurda”.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.