ZENIT – Pellegrini dal Papa in difesa della libertà e del pluralismo dei media in Polonia

Intervista con padre Tadeusz Rydzyk CSsR, fondatore e direttore di Radio Maria polacca

ROMA, martedì, 6 novembre 2012 (ZENIT.org) – Arriveranno a Roma in 5mila da tutta la Polonia: sono gli ascoltatori di Radio Maria e i telespettatori della Televisione Trwam. Viaggeranno con 3 treni speciali, 3 aerei charter e più di 50 pullman per trascorrere la giornata del 7 novembre accanto a Benedetto XVI.
Parteciperanno alla santa Messa presso la tomba di San Pietro celebrata dal Segretario di Stato, card. Tarcisio Bertone, card. Zenon Grocholewski, prefetto della Congregazione per l’Educazione Cattolica, e 14 vescovi venuti dalla Polonia tra cui mons. Wacław Depo, arcivescovo di Częstochowa e presidente della Commissione delle Comunicazioni Sociali dell’Episcopato polacco. I pellegrini polacchi parteciperanno all’Udienza Generale del Santo Padre e pregheranno in piazza San Pietro.
Andranno poi presso le tombe degli apostoli per rafforzare la loro fede, per far sentire a Benedetto XVI la vicinanza della Polonia cattolica, ma anche per far sapere a tutto il mondo che nel loro Paese viene minacciato il pluralismo dei media, la base della democrazia, e le emittenti cattoliche, che non si piegano alla dittatura del “politicamente corretto” e del relativismo dominante vengono discriminate.
Ci sono gruppi di potere che hanno preso di mira in modo particolare Radio Maria e l’unica televisione cattolica polacca, TV Trawam.

Cliccare sul link per continuare a leggere: ZENIT – Pellegrini dal Papa in difesa della libertà e del pluralismo dei media in Polonia.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa, Occidente apostata. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.