10 ottobre 2014: Giornata Mondiale della Salute Mentale

I Convegni sulla materia, non risolvono né le condizioni dei malati, delle loro famiglie, soprattutto quella della sicurezza dei cittadini.

Le famiglie nelle quali vi sono malati, soprattutto disabili fisici ed handicappati psichici sono molto preoccupate per la carenza dei servizi sanitari e legislativi inerenti il disagio mentale . Petizione 2013 del 18 marzo 2013 assegnata al Parlamento Italiano.

Nella possibilità o meno di rimuovere gli ostacoli che si frappongono verso i malati psichici, soprattutto i numerosi Convegni che si svolgono un po’ dappertutto, quest’ultimi vagano nel nulla, in quanto è vero che tentano di spiegare questa grave ed urgente situazione che perversa in Italia, malgrado ogni ragionevole ipotesi intesa alla esposizione di quanto deriva da questa “epidemia”, però non hanno ancora recepito e percepito che per risolvere questa necessità occorre un forte “richiamo” presso il Parlamento, sede naturale di ogni decisione e normative risolutive sulla materia !

Nessun dibattito parlamentare e nessuno ha riconosciuto l’urgenza di interventi sanitari e legislativi nei confronti dei circa 10 milioni di sofferenti delle varie patologie che si intrecciano in uno squilibrio tra necessità urgenti e risposte da parte di quella che dovrebbe essere la sede della espressione popolare, dove sono precipue le basi dell’Ordinamento Costituzionale ricche di significato etico, politico, giuridico, basi comuni di convivenza e di progresso per la società italiana, incarnate nell’art. 1° della n/s Costituzione .

Questo è la fonte di ogni potere, legislativo, giudiziario e di Governo, distinto ma non separato,dove risiede nel popolo un preciso richiamo ai diritti inviolabili di uguaglianza e di solidarietà.

Lo ripetiamo occorre un forte richiamo al Parlamento e non da Convegni ricchi di chiacchiere !

E con le sagge parole del Beato Giovanni Paolo II° : “ Andiamoa avnti con speranza ! “

Previte

http://digilander,libero.it/cristianiperservire

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.