Agenzia Fides – AFRICA/CONGO RD – “Lasciateci vivere!”: dall’est della RDC il grido di denuncia, ma pure di speranza, dei cristiani

Kinshasa (Agenzia Fides) – “I predatori hanno rubato Dio a troppi bambini e donne di questo Paese perché sia ancora possibile tacere”. È una delle provocazioni contenute in una lettera dall’est della RDC (Repubblica Democratica del Congo), dove le violenze inumane contro la popolazione civile non solo costituiscono un crimine, ma interrogano la Chiesa che deve essere faro di speranza e portatrice dell’amore di Cristo, pur in una situazione umanamente disperata.

Per tentare di dare una risposta a questa sfida per l’evangelizzazione, un gruppo di riflessione formato da cattolici e protestanti (Groupe Chrétien de Réflexion et d’Action, GCRA) ha tenuto un incontro a Bukavu (capoluogo nel sud Kivu) nel luglio 2012. Il documento conclusivo della riunione intitolato “Lasciateci vivere” è stato ora inviato all’Agenzia Fides.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – AFRICA/CONGO RD – “Lasciateci vivere!”: dall’est della RDC il grido di denuncia, ma pure di speranza, dei cristiani.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.