Agenzia Fides – AFRICA/NIGERIA – “Cresce la tentazione all’autodifesa se lo Stato non garantisce la sicurezza”: allarme dei Vescovi

Abuja (Agenzia Fides) – “I nigeriani continuano a vivere nella paura e nella tensione. A dispetto degli annunciati sforzi per aumentare la sicurezza della nazione, nel nord del Paese continuano gli attentati dinamitardi e le uccisioni senza senso di nigeriani innocenti, mentre nel sud proseguono rapimenti, assassini e rapine a mano armata”. È la denuncia dei Vescovi nigeriani nel loro comunicato pubblicato al termine della seconda Assemblea Plenaria dell’Episcopato.

Definendo il fallimento dello Stato nel garantire la sicurezza dei cittadini come “una grave forma di abuso della dignità umana”, i Vescovi sottolineano che “questa sventurata situazione crea le condizioni per far prosperare i malvagi e per la proliferazione delle armi con il pretesto dell’auto-difesa”

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – AFRICA/NIGERIA – “Cresce la tentazione all’autodifesa se lo Stato non garantisce la sicurezza”: allarme dei Vescovi.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.