Agenzia Fides – AFRICA/NIGERIA – L’Arcivescovo Onaiyekan: serve un Forum nazionale per trattare con Boko Haram

Rodi (Agenzia Fides) – “I propositi esitanti” del governo nigeriano per aprire un contatto con l’organizzazione jihadista Boko Haram “devono essere perseguiti con più vigore e trasparenza, perche “quelli che il governo ha sempre definito come ‘gente senza volto’ devono far cadere la maschera. Se il dialogo avviene a vantaggio di tutti noi, abbiamo bisogno di essere adeguatamente informati a un certo momento, e quel momento è arrivato”. Lo ha dichiarato l’Arcivescovo di Abuja, Sua Ecc. Mons. John Olorunfemi Onaiyekan intervenendo il 4 ottobre alla Conferenza

internazionale di Rodi, organizzata dal World Public Forum-Dialogue of Civilizations (WPF-DC). Secondo l’Arcivescovo nigeriano, il governo di quella che lui stesso ha definito la più grande nazione islamo-cristiana del mondo, “ha bisogno di coinvolgere altri soggetti interessati nella discussione, a partire dalle forze religiose, politiche, economiche e etnico-sociali”. Solo un Forum nazionale di tale natura secondo Mons. Onaiyekan, potrebbe “facilitare un approccio più ampio per trovare una soluzione definitiva”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – AFRICA/NIGERIA – L’Arcivescovo Onaiyekan: serve un Forum nazionale per trattare con Boko Haram.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.