Agenzia Fides – AFRICA/NIGERIA – “Più che di persecuzioni contro i cristiani occorre parlare di indebolimento dello Stato di diritto” sottolinea il Vescovo di Sokoto

Abuja (Agenzia Fides) – La mancanza di una volontà politica che faccia cessare l’impunità e imponga il rispetto della legge, la corruzione del sistema giudiziario e le interferenze destabilizzanti di Europa e Stati Uniti sono tra le cause delle persecuzioni dei cristiani in Africa. Lo afferma Sua Ecc. Mons. Matthew Hassan Kukah, Vescovo di Sokoto (nord della Nigeria) e Presidente della Commissione per il dialogo inter-religioso della Conferenza Episcopale Nigeriana, nella sua prolusione intitolata “La persecuzione dei cristiani in Africa: contesti, contenuti e opportunità”, al Convegno “I Martiri cristiani contemporanei ‘Seme della Chiesa’” tenutosi presso l’Università cattolica di Notre Dame, negli Stati Uniti.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – AFRICA/NIGERIA – “Più che di persecuzioni contro i cristiani occorre parlare di indebolimento dello Stato di diritto” sottolinea il Vescovo di Sokoto.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.