Agenzia Fides – AFRICA/SUD SUDAN – Precisazioni del Vescovo di Torit sul contributo alla ricostruzione della Cattedrale da parte di studenti musulmani

Juba (Agenzia Fides) – In relazione alla proposta di un gruppo di giovani musulmani di contribuire alla ricostruzione della Cattedrale di Torit (in Sud Sudan), un comunicato, emesso per conto di Sua Ecc. Mons. Akio Johnson Mutek, Vescovo di Torit, chiarisce la situazione.

Il documento, inviato all’Agenzia Fides, ricorda che un anno fa un gruppo di studenti musulmani del Darfur, in un incontro con Mons. Mutek, si dichiarò disponibile a contribuire alla ricostruzione della Cattedrale di San Pietro e Paolo e della chiesa della parrocchia di Kimotong, come gesto di riconoscenza per quanto Lopez Lomong, atleta americano di origine sudanese (ed ex bambino soldato fuggito ai suoi aguzzini), stava facendo per il Darfur. Lamong, membro del “Team Darfur” alle Olimpiadi di Pechino, aveva lanciato un appello alla comunità internazionale perché intervenisse a fermare i bombardamenti aerei contro i civili del Darfur.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – AFRICA/SUD SUDAN – Precisazioni del Vescovo di Torit sul contributo alla ricostruzione della Cattedrale da parte di studenti musulmani.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.