Agenzia Fides – AMERICA/BRASILE – Il calciatore “crocifisso” è blasfemo: protesta dei Vescovi

Brasilia (Agenzia Fides) – E’ una immagine “indegna e irrispettosa” quella pubblicata in copertina dalla nota rivista sportiva “Placar” che, in un fotomontaggio, ritrae il calciatore Neymar come Cristo Crocifisso. I Vescovi del Brasile hanno protestato apertamente, riferendosi anche alle note polemiche del film blasfemo “L’Innocenza dei musulmani”. In un comunicato inviato a Fides, la Conferenza Episcopale osserva che “mettere in ridicolo la fede e disprezzare il sentimento religioso del popolo, utilizzando irrispettosamente l’immagine di Gesù Cristo, suggeriscono la manipolazione della religione con scopi meramente commerciale”.

Il controverso fotomontaggio di Neymar, astro nascente del calcio brasiliano, lo mostra sulla croce con espressione di sofferenza sul suo volto, le mani e i piedi insanguinati. Il titolo “La Crocifissione di Neymar” si riferisce alla vicenda che lo ha coinvolto: soprannominato “Cai-cai” (“cade-cade”), il giocatore, cristiano praticante, è stato bersagliato dalla critica per la frequenza con cui cade nell’area di rigore.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – AMERICA/BRASILE – Il calciatore “crocifisso” è blasfemo: protesta dei Vescovi.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Americhe. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.