Agenzia Fides – AMERICA/MESSICO – Il Vangelo attraverso Facebook e Twitter: in 15 mila seguono il Vescovo di Papantla

Veracruz (Agenzia Fides) – “Oggi tutte le nuove realtà passano attraverso Twitter, Facebook, i social network e i media. Allo stesso tempo, questi strumenti devono passare attraverso la realtà: è una strada a doppio senso” afferma Sua Ecc. Mons. Jorge Carlos Patrón Wong, giovane Vescovo della diocesi messicana di Papantla, in una nota inviata all’Agenzia Fides.

“Nella Chiesa dobbiamo imparare che il Vangelo si deve trasmettere anche attraverso queste tecnologie, ma dobbiamo verificare che questi mezzi comunichino davvero la buona notizia” sottolinea Mons. Patron che spiega che entrare nei social network non è solo una questione di formazione tecnica o di un impulso di moda, ma si tratta di un cambiamento qualitativo del modo in cui entrano in relazione gli esseri umani. Per il Vescovo il mondo virtuale richiede la presenza reale e la coerenza, la persona, la vita e le idee, non si tratta solo di un “lanciarsi nel virtuale”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – AMERICA/MESSICO – Il Vangelo attraverso Facebook e Twitter: in 15 mila seguono il Vescovo di Papantla.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Americhe. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.