Agenzia Fides – ASIA/BANGLADESH – Un Vescovo: “Bambini cristiani rapiti e convertiti nelle madrase o venduti come schiavi”

Chittagong (Agenzia Fides) – E’ un fenomeno che “inquieta la comunità cattolica in Bangladesh” e che “va monitorato dalla polizia”: i bambini cristiani, delle comunità tribali, vengono rapiti, venduti alle “madrase” (le scuole coraniche) e convertiti all’islam oppure “finiscono nelle mani di trafficanti senza scrupoli che li vendono all’estero come schiavi”. E’ l’allarme lanciato all’Agenzia Fides da Sua Ecc. Mons. Moses M. Costa, Vescovo di Chittagong. “Ho parlato con alcune persone delle nostre comunità – spiega preoccupato il Vescovo – che hanno denunciato alla polizia tale pratica illegale. La gente è impaurita. Le famiglie che, dopo essere state ingannate, recuperano i propri figli, sono poi costrette a fuggire e nascondersi per sottrarsi a ritorsioni. Cerchiamo di dare rifugio e assistenza a questa gente. Chiediamo un deciso intervento della polizia per garantire la legalità e la libertà delle nostre comunità”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – ASIA/BANGLADESH – Un Vescovo: “Bambini cristiani rapiti e convertiti nelle madrase o venduti come schiavi”.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.