Agenzia Fides – ASIA/CINA – La parrocchia di Cai Bang della città di Xian Tao, luogo di incontro per 800 fedeli, distrutta “nella totale indifferenza delle autorità locali”

Xian Tao (Agenzia Fides) – Gli oltre 800 fedeli della parrocchia di Cai Bang della città di Xian Tao, nella provincia di Hu Bei, hanno scoperto con grande dolore che la loro chiesa era stata distrutta, intorno alle 4 del pomeriggio (ora locale) del 14 settembre. Non potevano credere ai loro occhi: la struttura principale della chiesa era stata incendiata, i resti dei due portoni, gravemente danneggiati, erano ammucchiati davanti alle macerie della chiesa, l’interno era devastato. I fedeli hanno subito presentato una denuncia alla polizia e all’autorità locale. Secondo quanto il parroco, don Zhang Wei, ha riferito a Faith dell’He Bei, “da loro abbiamo avuto una totale indifferenza”.Il parroco racconta: “noi cattolici del villaggio di Cai Bang abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto con tutti, siamo cittadini onesti, osserviamo le leggi dello stato, appoggiamo pienamente il progetto di sviluppo di ogni livello di governo. Ci sentiamo fratelli e sorelle di tutti, non abbiamo mai avuto problemi con nessuno. Più di un anno fa questa zona ha cominciato ad essere trasformata in zona industriale e ai contadini sono state assegnate nuove destinazioni da parte delle autorità. Noi abbiamo sempre offerto la massima collaborazione e disponibilità, essendo anche disposti a trasferire la chiesa altrove per venire incontro alla realizzazione della zona industriale

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – ASIA/CINA – La parrocchia di Cai Bang della città di Xian Tao, luogo di incontro per 800 fedeli, distrutta “nella totale indifferenza delle autorità locali”.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.