Agenzia Fides – ASIA/FILIPPINE – Il Presidente Aquino firma la Legge sulla Salute riproduttiva entro l’anno. Per la Chiesa “è come un dittatore”

Manila, (Agenzia Fides) – L’ultimo atto per l’entrata in vigore della Legge per la Salute Riproduttiva (“Reproductive Health Bill”), cioè la firma del Presidente Benigno Aquino, avverrà entro la fine del 2012: lo ha annunciato lo stesso Presidente, a margine dell’approvazione del bilancio di previsione dello stato. Il Parlamento filippino ha dato parere favorevole alla legge in due sessioni: prima la Camera (vedi Fides 13/12/2012), poi il Senato, dove lunedì 17 il provvedimento registrato 13 voti a favore e 8 contrari. Si prevede ora una sessione plenaria di entrambe le Camere per armonizzare i due testi, e poi la ratifica presidenziale, che sancirà l’entrata in vigore della legge. La normativa prevede il finanziamento statale a politiche di pianificazione familiare e di controllo delle nascite, incluse campagne per facilitare l’accesso agli anticoncezionali.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – ASIA/FILIPPINE – Il Presidente Aquino firma la Legge sulla Salute riproduttiva entro l’anno. Per la Chiesa “è come un dittatore”.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.