Agenzia Fides – ASIA/GIORDANIA – L’Arcivescovo Lahham: “la manifestazione islamista di venerdì potrebbe degenerare”

Amman (Agenzia Fides) – “Venerdì prossimo i Fratelli Musulmani hanno convocato una grande manifestazione contro le elezioni. I capi delle tribù avrebbero minacciato di far scendere in piazza 200mila persone all’arma bianca, pronti a fare un macello. Speriamo che non succeda”. Così l’Arcivescovo Maroun Lahham, vicario patriarcale per la Giordania del Patriarcato latino di Gerusalemme, descrive a Fides il passaggio critico a cui si prepara il regno hashemita, con le elezioni previste – salvo probabili rinvii – entro la fine dell’anno.

Davanti alle prospettiva – ventilata da più parti – che anche la Giordania di re Abdallah II venga contagiata dai processi destabilizzanti in corso nello scenario mediorientale, l’Arcivescovo ribadisce alcuni punti fermi: “Le prossime elezioni dovrebbero essere in Giordania le prime elezioni libere e democratiche.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – ASIA/GIORDANIA – L’Arcivescovo Lahham: “la manifestazione islamista di venerdì potrebbe degenerare”.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.