Agenzia Fides – ASIA/GIORDANIA – L’Arcivescovo Maroun Lahham: apriamo le nostre chiese ai profughi siriani del campo di Zaatari

Amman (Agenzia Fides) – Davanti alla catastrofe umanitaria che incombe sul campo profughi di Zaatari – dove le tempeste di neve e la pioggia gelida negli ultimi giorni hanno spazzato via centinaia di tende – l’Arcivescovo Maroun Lahham, Vicario patriarcale per la Giordania del Patriarcato latino di Gerusalemme, apre le porte delle chiese e dei complessi parrocchiali per accogliere i rifugiati siriani. “Tutte le nostre chiese e le sale parrocchiali, a partire dai locali del centro Notre Dame de la Paix di Amman – dichiara all’Agenzia Fides – sono pronte a accogliere i nostri fratelli siriani cristiani e musulmani, finora tenuti nel campo di Zaatari. Ci prenderemo cura di tutti quelli che riusciremo a ospitare”.

Proprio ieri, alcuni rappresentanti della comunità assira legati all’Assyrian Human Rights Network avevano chiesto di aprire le porte delle chiese presenti in Giordania per accogliere i profughi di Zaatari, dove le piogge torrenziali e il gelo di questi giorni – riferisce l’appello – avrebbero già causato alcune vittime tra i bambini, gli anziani e le donne. L’appello era stato sottoscritto anche da esponenti dell’opposizione siriana, come l’attivista curdo Abdul Basit Sida e il businessman siriano Adib Shishakly, residente in Arabia saudita.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – ASIA/GIORDANIA – L’Arcivescovo Maroun Lahham: apriamo le nostre chiese ai profughi siriani del campo di Zaatari.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.